Cronaca Italia

Roma, svastiche e slogan antisemiti: “Olocausto menzogna”

Roma, svastiche e slogan antisemiti: "Olocausto menzogna"ROMA – Svastiche e slogan antisemiti sono comparsi questa mattina sulle mura del III Municipio di Roma. A darne notizia è il presidente della Commissione Politiche Sociali di Piazza Sempione, Yuri Bugli.

Una delle scritte recita “Olocausto menzogna”, mentre un’altra tira in ballo Anna Frank, il cui nome presenta anche una acca di troppo: “Hanna Frank bugiardona”.

Le scritte seguono alla notizia di una testa di maiale recapitata alla Sinagoga di Roma ieri e arrivano a pochi giorni dalla Giornata della Memoria che si celebra il 27 gennaio.

“Durante la notte idioti senza paragoni hanno imbrattato con scritte neofasciste e antisemite la sede istituzionale del III Municipio – scrive -. I vigliacchi autori dello scempio attaccano in questo modo tutta la nostra comunità. La vergogna e l’onta che questi personaggi gettano su tutta la città deve portarci a reagire con fermezza condannando l’atto e ricordando ogni giorno gli orrori causati dall’odio razziale nazifascista”.

To Top