Roma, tampona uno scooter e viene aggredito con calci e pugni: fermato un 24enne

Al termine delle indagini, la Polizia ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 24enne gravemente indiziato di lesioni personali aggravate.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2022 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA
Roma tampona scooter

Roma, tampona uno scooter e viene aggredito con calci e pugni: fermato un 24enne (foto ANSA)

Calci e pugni anche quando era esanime a terra per aver tamponato con la sua minicar uno scooter. Vittima un ragazzo romano, poi operato. Al termine delle indagini, la Polizia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 24enne gravemente indiziato di lesioni personali aggravate.

Tampona uno scooter e viene preso a calci e pugni

I fatti risalgono al 2 giugno scorso. Il giovane uscendo nel fare manovra a bordo della sua minicar, in via Montezebio, nel quartiere Prati, a Roma, ha urtato uno scooter parcheggiato lì nei pressi. Il giovane, sceso dalla sua auto per verificare il danno, è stato raggiunto da un uomo che lo ha prima insultato e poi con un pugno ha frantumato il lunotto posteriore del mezzo.

A quel punto l’autore del danno, impaurito, è risalito a bordo del suo mezzo avviandosi in direzione della vicina Piazzale Clodio, dove è stato raggiunto dal motociclista, che prima ha scagliato contro la minicar il suo casco, poi ha aggredito la vittima con testate, pugni e calci, anche quando il giovane era ormai a terra privo di sensi. L’aggressione ha avuto termine solo quando, sul posto, è arrivata una macchina con a bordo un conoscente dell’aggressore con cui si è allontanato.

Pochi istanti dopo è giunta sul posto una pattuglia del XV Distretto Ponte Milvio, i cui agenti, dopo aver richiesto con urgenza l’ausilio di un’ambulanza, contestualmente hanno avviato le indagini, ascoltando le testimonianze delle persone presenti sul luogo al momento dell’accaduto. La vittima, invece, è stata trasportata d’urgenza presso il Policlinico Agostino Gemelli e sottoposta, il giorno successivo, ad un delicato intervento chirurgico, durato 5 ore, per la ricostruzione della mandibola.

Fermato un 24enne

Ieri, il personale del commissariato Prati ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma e richiesta dalla locale Procura della Repubblica, nei confronti di un romano di 24 anni, gravemente indiziato di lesioni personali aggravate.