Roma: tifosi Milan assaltano bar, accoltellati 2 juventini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2016 - 10:10 OLTRE 6 MESI FA
Roma: tifosi Milan assaltano bar, accoltellati 2 juventini

Roma: tifosi Milan assaltano bar, accoltellati 2 juventini

ROMA – Assalto da parte di un gruppo di tifosi del Milan in un bar a Roma dopo la finale di Coppa Italia persa contro la Juventus sabato sera. Due persone sono state accoltellate e trasportate in gravi condizioni in ospedale. E’ accaduto intorno all’una in un locale di via Leone IV.

Secondo quanto si è appreso, la polizia ha controllato tre pullman di supporter del Milan e arrestato un 19enne. Accanto al locale sono stati sequestrati bastoni e coltelli.

I due feriti, un 26enne e un 40enne, sono ricoverati in ospedale in prognosi riservata ma non sarebbero in pericolo di vita. A quanto ricostruito dalla polizia, i responsabili dell’assalto nel locale in zona Prati sarebbero scesi dal pullman solo qualche minuto per poi risalire a bordo per lasciare la città. La polizia ha identificato tutti i passeggeri di tre bus di supporter rossoneri e arrestato un 19enne.

Come spiega Il Corriere della Sera:

Il commando faceva parte di una colonna di una quindicina di torpedoni carichi di ultra’ rossoneri che con la scorta della polizia venivano accompagnati nel parcheggio di scambio in via Aurelia. All’improvviso, per motivi imprecisati, un’ottantina di tifosi hanno costretto l’autista del loro pullman a fermarsi davanti al bar e hanno affrontato alcuni avventori, fra i quali sembra anche qualche juventino, ma c’erano con loro dei romani, visto che era sabato sera e la zona è piena di locali notturni.

La polizia è subito intervenuta per bloccare gli ultrà, ma almeno uno di questi, di 19 anni, era già riuscito ad accoltellare due rivali. Gli ottanta sono poi risaliti sul pullman e la colonna, per motivi di sicurezza, e’ stata fatta ripartire, ma gli investigatori l’hanno poi bloccata di nuovo in via Anastasio II per identificare tutti gli ultrà. Il diciannovenne è stato arrestato per duplice tentato omicidio, mentre gli altri sono stati fermati e sottoposti a daspo.