Roma, trans gettato dalla finestra a Torpignattara: arrestati 3 rumeni

Pubblicato il 29 Dicembre 2012 - 18:53 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Roma, tre rumeni arrestati con l’accusa di aver provato a uccidere un trans. Gli investigatori ritengono che siano stati loro a lanciare dalla finestra un viados, il giorno di Natale, nel quartiere di Torpignattara.

L’accusa è quella di tentato omicidio. Mentre gli agenti stavano arrestando i primi due, sono emersi elementi a carico di un terzo connazionale, individuato come loro complice: l’uomo e’ stato rintracciato e trattenuto in stato di fermo. La vittima, picchiata e gettata giù dal balcone, presenta delle lesioni gravissime e si trova in pericolo di vita.

Il 25 dicembre scorso in tre si erano presentati alla porta di un appartamento di via degli Angeli abitato da tre trans ed erano entrati con la forza chiedendo del denaro. Dalle minacce verbali si era passati subito ai fatti e il primo aveva cominciato a picchiare uno dei trans, suo ex convivente, minacciandolo con una pistola.

Un secondo trans, intervenuto in aiuto dell’amico, era stato aggredito a sua volta dai tre romeni con una bottiglia e quindi buttato giù con la forza dal balcone, al secondo piano dello stabile, mentre il terzo trans veniva chiuso in bagno.

Le indagini della polizia si sono concentrate subito sull’ex convivente, rintracciato nei pressi del suo appartamento insieme a uno dei complici: i due hanno dichiarato di vivere insieme con altri due connazionali in uno stabile di via Niutta, abitato abitualmente da persone senza fissa dimora.