Roma: tre adolescenti filippine fuggite e ritrovate dalla polizia

Pubblicato il 17 Febbraio 2010 - 17:07 OLTRE 6 MESI FA

Negli ultimi quindici giorni sono tre le ragazze nate in Italia, figlie di cittadini filippini, che fuggite di casa sono state rintracciate a Roma dalla polizia.

Il primo caso riguarda una ragazzina di 14 anni residente a Roma. La giovane, dopo aver dormito da un’amica  il giorno dopo si è fatta accompagnare alla stazione per tornare a casa, ma in realtà è sparita nel nulla. I poliziotti dopo aver contattato amici e parenti della ragazza, hanno scoperto la sua intenzione di  incontrarsi nel pomeriggio con una sua amica alla stazione. Scattato il pedinamento la polizia ha  trovato la ragazza e l’ha riportata dai genitori.

Un’altra ragazza di 15 anni, fuggita da Perugia, è stata intercettata attraverso il telefonino nel quartiere RomanoVescovio; i poliziotti si sono così messi sulle sue tracce, facendo domande e acquisendo informazioni fino a ricostruire legami e nuovi indirizzi. Alla fine sono riusciti a rintracciarla a casa di un’amica nel quartiere di Montesacro, scoprendo che si era trattato di una fuga d’amore per raggiungere il fidanzatino di origini filippine che vive a Roma.

Il terzo caso è quello di un’adolescente che si era allontanata dalla sua abitazione romana per quindici giorni, senza soldi. La donna ha raccontato agli agenti che la figlia spesso s’incontrava con dei ragazzi in piazzale Ostiense. Alla fine la polizia ha rintracciato la ragazza e l’ha riportata a casa.