Roma. Turista lascia 14mila € in taxi: vigili li ritrovano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2014 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA
Roma. Turista lascia 14mila € in taxi: vigili li ritrovano

Taxi a Roma (Foto Ansa)

ROMA – Un borsellino con dentro 14mila euro lasciato nel taxi. Quando la donna, una turista russa di 31 anni, è scesa in piazza Risorgimento a Roma l’ha dimenticato. Attimi di panico: non ricordava la sigla del taxi usato e oltre all’ingente somma di denaro il borsello custodiva anche alcuni documenti. La coppia di turisti ha così chiesto aiuto ai vigili urbani del quartiere Prati, che hanno rintracciato il taxi e restituito i soldi.

 L’unico elemento a disposizione degli agenti era il tragitto compiuto dal tassista, quello da piazza Risorgimento a piazza del Popolo. Dalla centrale radio del Gruppo sono stati contattati i principali operatori di trasporto pubblico della Capitale. Si è potuto così risalire al cellulare del tassista che ha confermato il ritrovamento del borsello.

Negli uffici del Gruppo, oltre al conducente del taxi, era intanto giunto anche il marito della signora, che sino a quel momento aveva cercato invano di rintracciare la vettura in strada. Il borsello è stato restituito alla coppia di turisti russi.