Roma, usura e truffa: 11 arresti. In manette esponenti della banda della Magliana

Pubblicato il 22 Settembre 2010 - 08:05 OLTRE 6 MESI FA

Operazione antiriciclaggio a Roma: in manette due noti professionisti, un avvocato e un commercialista ma anche esponenti della banda della Magliana. In totale sono state arrestate 11 persone.

Nel corso dell’operazione denominata ”Il gioco è fatto” gli uomini della squadra mobile di Roma hanno così messo fine ad una organizzazione criminale dedita all’usura, al riciclaggio di denaro, al millantato credito, alle estorsioni e alle truffe. Tra gli arrestati anche esponenti della criminalità organizzata romana e napoletana.

L’organizzazione simulava conoscenze nel tribunale della capitale, e proprio grazie alla complicità dell’avvocato e del commercialista proponeva affari ”d’oro”.

Una delle vittime, secondo quanto accertato dalla polizia, era addirittura convinta di aver acquistato la casa del noto giocatore brasiliano Cafù e di aver acquisito una partecipazione ai magazzini Coin di via Cola di Rienzo a Roma. Altre vittime del giro di usura sono state invece minacciate armi in pugno e costrette a pagare cifre vertiginose.