Roma, il vaso che ha ucciso Christian forse spinto per gioco da due fratellini

Pubblicato il 12 settembre 2012 13:47 | Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2012 13:52

Roma, via AppiaROMA – Il dubbio atroce: secondo il Corriere della Sera forse sono stati due fratellini nell’appartamento accanto a spiengere per gioco il vaso giù dal davanzale. Quello che cadendo ha ucciso il piccolo Christian, martedì, sul marciapiede di via Appia.

Il balcone dal quale la fioriera è caduta confina con quello della sala d’attesa di uno studio dentistico dove all’ora dell’incidente si trovava una coppia con due bambini. I genitori dei due bimbi sono stati fermati e interrogati, così come il dentista, l’amministratore e i proprietari dell’appartamento accanto. “Non escludiamo alcuna ipotesi, nemmeno quella della fatalità”. spiegano gli investigatori.

La procura ha effettuato un sopralluogo nel palazzo per raccogliere elementi da inviare alla Procura. Si indaga per omicidio colposo. In strada i passanti hanno lasciato fiori e biglietti: “Bastardi chi è stato si faccia avanti”.

Ma se l’ipotesi agghiacciante dei due fratellini dovesse trovare conferma, la tragedia sarebbe ancora più grande.

Scrive il Corriere che sotto accusa è finita anche la sicurezza nei condomini romani. Con Christian sono già tre gli incidenti in un edificio della capitale. A luglio un pensionato è morto per il cedimento della ringhiera di un terrazzo. Alcuni giorni fa una donna è rimasta gravemente ferita colpita dalla grata di una finestra caduta sul marciapiede.

Certo è che secondo il regolamento della polizia urbana è vietato lasciare vasi di fiori sui davanzali. La multa, se il vaso non è convenientemente assicurato ammonta a 103 euro. “Impossibili controllare tutti i balconi di Roma” si giutificano i vigili. “Quel vaso non si è mai mosso nemmeno col vento forte” replica il proprietario di via Appia. Dunque qualcuno deve averlo spostato…

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other