Roma. Vigile multa la moglie: marito lo prende a testate e gli rompe il naso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2014 - 13:49 OLTRE 6 MESI FA
Roma. Vigile multa la moglie: marito lo prende a testate e gli rompe il naso

Roma. Vigile multa la moglie: marito lo prende a testate e gli rompe il naso (Foto Ansa)

ROMA – Il vigile stava multando l’auto della moglie, parcheggiata in doppia fila. Tanto è bastato a scatenare l’ira di un uomo, che ha preso il vigile a testate rompendogli il naso. E’ accaduto nel tardo pomeriggio del 26 marzo a Roma, nel quartiere Tuscolano. Il vigile, 45 anni, è stato portato in ospedale. Marito e moglie invece sono stati denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Riccardo Tagliapietra su Il Messaggero scrive:

“Tutto comincia nel tardo pomeriggio. In via Stilicone c’è traffico. I parcheggi sono finiti, le auto si sistemano in doppia fila, causando intralcio e l’ira di chi deve faticare a passare. Qualcuno manda un tweet e la pattuglia arriva in pochi minuti. Cominciano le multe. I primi verbali vengono compilati e appiccicati ai parabrezza. Davanti a un’utilitaria, però, scoppia il finimondo. Mentre l’agente compila il verbale arriva la proprietaria. Abita proprio nel palazzo di fronte. Dice che non trovava parcheggio. Ma l’agente ormai ha già compilato il foglietto e ora deve contestarlo alla donna. La risposta sono una serie di insulti, poi la situazione degenera. La pattuglia cerca di calmare la donna. Ma niente. La signora incalza e prende a calci l’auto”.

In uno scenario già teso arriva il marito della donna, che comincia ad insultare il vigile:

“Scende le scale in ciabatte. Una volta in strada si avventa contro l’agente. Comincia a spintonarlo, ad offenderlo, poi gli spiazza una testata in pieno volto. Il vigile cade a terra. Interviene il collega, arrivano i rinforzi. Tutti al comando. La coppia viene denunciata (il marito rischia l’arresto) e il vigile ferito finisce all’ospedale”.