Si tuffa nell’Adige e annega sotto gli occhi degli amici

Pubblicato il 25 Luglio 2010 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA

Nonostante poco prima di mezzogiorno, dopo essersi tuffato in Adige, fosse stato salvato a fatica da un connazionale, un romeno di 43 anni ha voluto ritornare in acqua ma il secondo bagno gli e’ stato fatale. Ha perso la vita cosi’ oggi, poco dopo le 15.30, Pavel Cojocaru romeno di 43 anni da tempo a Verona senza fissa dimora.

L’uomo era andato in compagnia di un connazionale e una amica moldava sulle rive dell’Adige in localita’ Pestrino nei pressi del capoluogo. Dopo aver assaggiato, come riferito dagli amici alla polizia, alcuni alcolici Cojocaru aveva cercato refrigerio in acqua: la corrente lo aveva pero’ quasi subito travolto e c’era voluta tutta l’abilita del suo amico per riportarlo vivo a riva.

Un secondo bagno qualche ora piu’ tardi gli e’ stato fatale: gli amici e alcuni italiani presenti lo hanno visto dibattersi inutilmente tra le onde. Il corpo senza vita dello straniero e’ stato recuperato dai vigili del fuoco, 500 metri a valle da dove si era tuffato. Il magistrato di turno ha gia’ disposto la restituzione della salma alla famiglia.