Nuova ordinanza d’arresto per Romolo Casamonica

Pubblicato il 7 Agosto 2012 - 11:36 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – A fare visita a Romolo Casamonica, 49enne, pluripregudicato, ex campione Olimpionico di boxe, attualmente detenuto nel carcere di Velletri, sono stati i Carabinieri della Stazione di Grottaferrata che gli hanno notificato l’ennesima ordinanza di custodia cautelare, aggravando così ulteriormente la sua posizione.

L’ex olimpionico della boxe e membro della famiglia di rom italiani spesso al centro di vicende criminali, è detenuto nel penitenziario di Velletri, vicino a Roma, dal 7 luglio scorso dopo essere stato arrestato per estorsione aggravata – reato commesso con la moglie, che era finita a Rebibbia – è stato raggiunto da una nuova ordinanza del Tribunale di Roma per violazione degli obblighi imposti dalla magistratura. E’ quanto si legge in un comunicato del Comando provinciale dei carabinieri di Roma.

Casamonica avrebbe compiuto una seconda estorsione mentre avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari, che gli sono stati revocati, secondo quanto si apprende. Il provvedimento è stato notificato in carcere a Casamonica dai militari della stazione di Grottaferrata, vicino a Roma, gli stessi che lo avevano arrestato un mese fa.