Rondo Da Sosa senza patente (mai presa) alla guida della sua Mercedes insulta e tenta di aggredire gli agenti

Mattia Barbieri, in arte Rondo da Sosa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2022 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA
rondo da sosa senza patente

Rondo da Sosa (Ansa)

Rondo Da Sosa senza patente insulta e aggredisce gli agenti. Mattia Barbieri, in arte Rondo da Sosa, rapper milanese di 20 anni, è stato denunciato dalla Polizia dopo essere stato sorpreso alla guida della sua auto senza mai aver conseguito la patente.

Rondo Da Sosa senza patente insulta e aggredisce gli agenti

Il cantante, che era in compagnia di un amico di 21 anni, tunisino, con precedenti per droga durante un controllo in via Gignese, nel quartiere San Siro, ha insultato e cercato di colpire gli agenti ed è quindi stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Inoltre, essendo sprovvisto di documenti, è stato accompagnato in questura per l’identificazione. Denunciato anche l’amico.

Il rapper è stato bloccato mentre alla guida della sua auto si trovava in via Gignese, tra l’Ippodromo e il consolato della Romania, per un normale controllo stradale.

Da subito, però, avrebbe cominciato a lamentarsi per le richieste di documenti degli agenti, assumendo – secondo le accuse – un tono strafottente prima dicendo ‘a me non mi controllate’ e poi anche ‘non sapete chi sono io’ e ‘sbirri di m…’.

“Non sapete chi sono io, sbirri di m…”

Ad un certo punto avrebbe anche cercato di colpire uno degli agenti della Volante intervenuta, quella del Commissariato Bonola, competente per territorio, ma il poliziotto ha schivato il colpo immobilizzandolo.

Lui e il suo amico sono così stati denunciati e Sosa portato in Questura per gli accertamenti sull’identità in quanto senza documenti. In particolare, secondo quanto riferito in Questura, guidava un’auto, una Mercedes, ma non aveva mai conseguito la patente.

Per questo motivo il mezzo è stato sottoposto a un fermo amministrativo di tre mesi. Il reato di guida senza patente infatti è depenalizzato.

“Subito Daspo, in città e in provincia per questo teppista violento di San Siro – ha commentato Riccardo De Corato – ricevuto da Sala a Palazzo Marino ad aprile 2021, dopo che tra Milano e Rozzano ha partecipato a sparatorie, lanciato sassi fuori da discoteche e guidato senza patente”.