Roppolo (Biella), investito e ucciso mentre è in monopattino: era senza casco e giubbotto catarifrangente in tratto buio
Pubblicato il 22 Novembre 2021 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA

Roppolo (Biella), investito e ucciso mentre è in monopattino sulla provinciale: viaggiava in un tratto buio (foto ANSA)
Un giovane è morto dopo esser stato investito da un’auto mentre viaggiava in monopattino sulla provinciale 228 all’altezza di Roppolo, in provincia di Biella. Secondo le prime informazioni l’incidente è avvenuto in un tratto di strada particolarmente buio. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che lo hanno intubato sul posto, l’uomo è morto poco dopo.
Articolo aggiornato alle ore 20:50.
Incidente sul monopattino a Roppolo, vittima era senza casco
La vittima, 33 anni di Dorzano, dell’incidente mortale accaduto questa sera, lunedì 22 novembre, viaggiava in un tratto di strada particolarmente buio nel tratto di provinciale che da Roppolo porta all’ingresso di Viverone, sulle rive dell’omonimo lago, qualche decina di metri prima del lampione che segnala un incrocio. L’urto è stato violento, il giovane è stato sbalzato contro un muretto che delimita il parcheggio di una pizzeria. Secondo quanto appreso, viaggiava senza casco e senza giubbotto catarifrangente.
L’auto che ha travolto il monopattino, una Mercedes, ha proseguito la sua corsa per un centinaio di metri. Il 33enne, apparso gravissimo fin da subito, è stato intubato sul posto dai soccorritori del 118 ma non c’è stato niente da fare: è morto poco dopo mentre cercavano di rianimarlo.
Indagini sull’incidente
Sull’incidente ora indagano i carabinieri. Il trentenne, secondo le prime informazioni, andava spesso a Viverone per incontrare i suoi amici e da qualche tempo aveva acquistato un monopattino elettrico, con cui si muoveva per i paesi della zona.