Rosà (Vicenza): trovato morto in un canale il bimbo di 3 anni scomparso mentre ​camminava con la madre

Pubblicato il 5 luglio 2018 16:16 | Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2018 16:17
Rosà (Vicenza): trovato morto in un canale il bimbo di 3 anni scomparso mentre ​camminava con la madre (foto Ansa)

Rosà (Vicenza): trovato morto in un canale il bimbo di 3 anni scomparso mentre ​camminava con la madre (foto Ansa)

VICENZA – E’ stato trovato morto [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] all’interno del canale artificiale “Vica” a Rosà, in provincia di Vicenza, il bambino di tre anni scomparso oggi mentre stava passeggiando con la madre ai margini di un canale a Bassano del Grappa.

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle ore 14.20. Il corpo è stato notato nelle acque del canale da due operatori del Consorzio di Bonifica del Brenta, a circa 5 chilometri dalla zona in cui il piccolo era sparito.

La mamma ha raccontato che improvvisamente il piccolo era sparito dalla sua vista mentre stava passeggiando ai margini del canale.

Il canale, ingrossatosi per il recente maltempo, scorre parallelamente al fiume Brenta che lo alimenta. Per recuperare il corpo si è reso necessario abbassare il livello del canale Vica che fiancheggia via Prosdocimi. La famiglia abita in un alloggio all’interno di Casa Colori, una residenza allestita dai volontari a Bassano del Grappa per accogliere i migranti.