Rosalba Piccinni, cantò al matrimonio della Hunziker: “Io la nuova Apicella”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2014 - 11:56 OLTRE 6 MESI FA
Rosalba Piccinni

Rosalba Piccinni

BERGAMO – Rosalba Piccinni è la cantante che ha intrattenuto gli ospiti del matrimonio tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi. E ora, vista un’impennata inattesa di celebrità, sogna di diventare la nuova Apicella. Il motivo? Alle nozze era presente anche Berlusconi e pare che la Piccinni gli abbia dedicato “Almeno tu nell’universo”. Lei smentisce la dedica ma, intervistata da Chiara Beria Di Argentine per La Stampa, dice:

“Non è vero, come qualcuno ha detto, che ho cantato per lui “Almeno tu nell’universo”: in quel momento non sapevo nemmeno che era presente. Comunque, spero che mi chiami al posto di Apicella!”.

E’ ancora Rosalba a cantare alla cena di autofinanziamento del Pd, 800 sostenitori di Matteo Renzi. «Chi organizzava mi ha chiesto di fare anche i fiori. Sobrietà e colori del Pd. Ho fatto 70 centrotavola con zucche grigie, il fiore rosso dell’anthurium e una foglia verde di monstera. Cosa ho cantato? Da Mina – mio mito – a Billie Holliday, da Paolo Conte a “Futura” di Lucio Dalla sempre in chiave jazz. Mi hanno detto che Renzi ama il jazz. Però non l’ho conosciuto».