Rosanna Sapori, suicidio nel lago d’Iseo? Ex Radio Padania, denunciò malaffare nella Lega

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 21 Gennaio 2020 - 11:04 OLTRE 6 MESI FA
Rosanna Sapori, suicidio nel lago d'Iseo? Ex giornalista di Radio Padania, denunciò malaffare Lega

Rosanna Sapori, suicidio nel lago d’Iseo? Ex Radio Padania, denunciò malaffare Lega (Foto da video YouTube)

ROMA – E’ Rosanna Sapori la donna trovata morta nel lago d’Iseo all’altezza di Montisola (provincia di Brescia). Quella che inizialmente era un’ipotesi è stata confermata dagli inquirenti che indagavano sul corpo ritrovato sabato 18 gennaio nelle acque del lago. Rosanna Sapori, di Azzano San Paolo (Bergamo) era scomparsa il 27 dicembre scorso. Proprietaria di una tabaccheria era stata in passato una giornalista di Radio Padania. Gli inquirenti al momento ritengono possa trattarsi di un suicidio.

Rosanna Sapori è una ex giornalista di Radio Padania, che in passato aveva denunciato quello che riteneva essere il malaffare della Lega. La procura di Brescia al momento non esclude alcune ipotesi in quanto il cadavere è irriconoscibile e deve essere ancora eseguito il primo esame e successivamente l’autopsia. Rosanna avrebbe lasciato un biglietto a casa, con su scritto: “Torno quando posso, non preoccuparti”.

Brescia Today spiega chi era la giornalista: Negli ultimi due anni sarebbe stata vittima di numerosi furti, fino ad arrivare a dormire all’interno del negozio. Circa un anno fa aveva denunciato la cosa anche al ministro degli Interni Matteo Salvini. Volto noto della televisione locale, e non solo, aveva lavorato per Antenna 3 Nordest e TeleNordest, oltre che per Radio Padania. Due volte candidata sindaco ad Azzano, per anni è stata una militante della Lega Nord.

Fino a quanto, nei primi anni 2000, si allontanò dal partito dopo averne denunciato la gestione non troppo trasparente. Anche per i familiari non ci sarebbero dubbi, sull’ipotesi del suicidio. Poco più di un mese fa, in segno di protesta contro tasse e sanzioni, aveva dato fuoco alla sua tessera elettorale. Subito dopo Natale si allontanerà di casa, facendo perdere le sue tracce. (Fonti: Ansa e Brescia Today).