Rosario Crocetta autorizza Muos. Niscemi: comune occupato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2013 - 11:11 OLTRE 6 MESI FA
Rosario Crocetta autorizza Muos. Niscemi: comune occupato

Foto Ansa

NISCEMI – Niscemi (Caltanissetta): Comune occupato da attivisti No Muos. L’Ansa spiega che è conseguenza del dietrofront di Rosario Crocetta, che ha di fatto ri-autorizzato l’installazione dell’impianto dell’esercito americano. I No Muos

vogliono protestare contro la decisione della Regione Siciliana di revocare i provvedimenti che bloccavano le autorizzazioni all’installazione dell’impianto radio dell’esercito statunitense in contrada Ulmo.

La decisione è stata adottata dagli attivisti No Muos dopo un consiglio comunale durante il quale è stato chiesto dai manifestanti ai consiglieri e alla giunta di dimettersi in blocco in segno di protesta nei confronti dei governi nazionale e regionale. La proposta non e’ stata accolta.

Una delegazione di ‘Mamme No Muos‘ e del consiglio comunale, quest’ultima guidata dal sindaco Francesco La Rosa, si è recata a Palermo, dove è previsto un concentramento davanti alla sede del Consiglio di giustizia amministrativa.

In una nota, il movimento No Muos lancia un ”appello ai territori, alle associazioni e a tutti i cittadini perché esprimano la loro opposizione nei confronti di una scelta che non condivide e contesta fermamente: la ripresa dei lavori per l’installazione del Muos all’interno della sughereta di Contrada Ulmo a Niscemi”.