Rosario Olivieri ritrovato morto dai boy scout: l’agricoltore era scomparso la vigilia di Natale

Il corpo dell'agricoltore 71enne è stato ritrovato da un gruppo di boy scout in una contrada di Salemi in provincia di Trapani.

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2022 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA
ambulanza foto ansa

Rosario Olivieri ritrovato morto dai boy scout: l’agricolotore era scomparso la vigilia di Natale (foto Ansa)

E’ stato trovato morto all’interno di una vasca d’accumulo di acque piovane Rosario Olivieri. L’agricoltore, 71 anni, era originario di Gibellina (Trapani). E’ stato ritrovato in contrada Baronia Soprana a Salemi sempre in provincia di Trapani. Si era allontanato da casa la vigilia di Natale e non aveva fatto più rientro. La chiamata alla sala operativa è arrivata da un gruppo di scout che si trovava in zona.

Rosario Olivieri è stato ritrovato in una vasca d’accumulo

Il corpo era immerso nel fango e non era riconoscibile. Sulle cause della morte indagano ora le forze dell’ordine, intervenute sul posto insieme agli operatori del 118 e ai Vigili del Fuoco. L’uomo si era allontanato sabato scorso dalla sua abitazione a bordo della sua auto. Nessuno sa quale fosse la destinazione dell’agricoltore che aveva lasciato casa poco prima del tradizionale cenone in famiglia. La scomparsa del 71enne era stata denunciata dai familiari che non lo avevano visto rientrare. La vettura era stata rintracciata dalle forze dell’ordine grazie al segnale del gps localizzato su una vecchia strada vicino a una ferrovia dismessa: il suo decesso è invece un vero e proprio mistero. 

Il corpo ritrovato a circa due chilometri dalla sua auto

Il cadavere è stato individuato diversi giorni dopo. I Carabinieri di Salemi lo avevano cercato intensamente: ora è stato ritrovato a circa 2 km di distanza dai binari morti della stazione di Salemi, ossia a circa 2 chilometri dalla sua auto.  Nei prossimi giorni saranno approfondite le indagini per accertare la dinamica del decesso ed eventuali responsabilità. Come accade sempre in questi casi, le indagini prevedono che venga fatta l’autopsia sul corpo dell’agricoltore. 

Forse dovresti anche sapere che…