Rossana Interlandi: si fa suora a 54 anni l’ex assessora regionale siciliana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2017 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA
Rossana Interlandi: si fa suora a 54 anni l'ex assessora regionale siciliana

Rossana Interlandi: si fa suora a 54 anni l’ex assessora regionale siciliana

ROMA – Rossana Interlandi: si fa suora a 54 anni l’ex assessora regionale siciliana. Avvocato, ex assessora regionale siciliana con la giunta di Raffaele Lombardo, Rossana Interlandi ha preso i voti domenica scorsa a Catania. L’arcivescovo metropolita Salvatore Cristina l’ha consacrata nella cattedrale di Sant’Agata. Dopo anni di “discepolato radicale”, suor Rossana, a 54 anni, oggi fa parte dell’ “Ordo virginum”.

Ma non girerà le spalle al mondo profano perché pur avendo abbracciato l’ordine dopo aver pronunciato il proposito definitivo di castità perfetta alla sequela dei Cristo, continuerà a lavorare presso il Senato dove esercita presso l’Ufficio Legale. Non avrà nemmeno superiori a cui riferire, a parte il vescovo.

“Sono sempre stata una persona di fede – ha dichiarato a La Sicilia ieri pomeriggio la Interlandi, originaria di Niscemi – una cattolica che si è impegnata anche in politica con spirito cristiano e come servizio per aderire al Vangelo di Gesù Cristo. Il Signore ha voluto un qualcosa in più, una donazione completa del mio essere. In tanti, e tra questi Sant’Agostino e diversi Papi, tra cui Paolo VI prima e più recentemente lo stesso Papa Francesco, hanno sempre detto ai cristiani di mescolarsi assieme agli altri per essere strumenti della volontà del Signore e portare così la loro testimonianza, al fine di procurare benefici ai fratelli in Cristo e gloria a Lui”.