Rossiglione: donna di 84 rapinata in casa. Due fermati, rischiano il linciaggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2014 - 22:42 OLTRE 6 MESI FA
Donna di 84 rapinata in casa. Due fermati, rischiano il linciaggio

Donna di 84 rapinata in casa. Due fermati, rischiano il linciaggio

GENOVA – Una donna di 84 anni è stata legata al letto e rapinata nella sua villetta di Rossiglione in provincia di Genova. I due maghrebini, sospettati di aver rapinato la donna, fermati in un bosco della valle, hanno rischiato il linciaggio mentre uscivano dalla caserma per essere trasferiti in carcere.

I fatti sono avvenuti nella tarda mattinata di mercoledì 16 aprile: a salvare l’anziana pensionata è stato il figlio che è rientrato in casa mentre i rapinatori, una volta legata la donna al letto e averle strappato la collana e la fede, stavano cercando soldi.

I due si sono dati alla fuga e i carabinieri hanno avviato una vera e propria caccia all’uomo anche con l’ausilio dell’elicottero con le telecamere in gradi di rilevare il calore. I due maghrebini, che hanno 21 e 22 anni, sono stati trovati in un bosco anche grazie alla segnalazione di un contadino che li ha visti nascondersi.

Una volta fermati, sono stati portati in caserma e mentre stavano per essere trasferiti in carcere una piccola folla di residenti li ha presi a sputi e insulti. Solo la presenza dei carabinieri ha consentito di non farli venire in contatto con i due fermati.