Rotondi (Avellino): scomparso il sindaco Antonio Izzo

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 17:39 OLTRE 6 MESI FA

AVELLINO – Antonio Izzo, sindaco di Rotondi, in provincia di Avellino, è scomparso dal 21 maggio.

Izzo, 55 anni, medico, sposato con quattro figli, è stato contattato inutilmente per tutta la giornata di ieri dopo che non era tornato a pranzo quindi in serata la denuncia della scomparsa al commissariato di Polizia di Cervinara (Avellino).

Sono scattate immediatamente le ricerche alle quali partecipano anche volontari, Protezione Civile, guardie forestali e, da stamattina, anche un elicottero della Polizia di Stato.

Setacciate in particolare le zone di montagna tra le province di Avellino e Benevento anche se le ricerche si sono gradualmente estese a tutta la Campania: il comune di Rotondi, di cui Izzo è sindaco da otto anni, è stato rieletto nelle elezioni del giugno del 2009, si trova infatti a pochi chilometri dai confini con il Sannio e la provincia di Caserta. Izzo si è allontanato a bordo della sua auto, una Mercedes Classe A, che utilizza per le visite domiciliari ai pazienti e il suo telefono cellulare risulta spento.

Nel dicembre dell'anno scorso, il medico-sindaco fu protagonista di un altro episodio che generò apprensione quando si allontanò in auto da Rotondi per essere ritrovato dopo molte ore in una zona di montagna in stato di incoscienza.