Ruba prima in chiesa poi nei negozi vicino: il parroco pubblica foto del ladro sul giornale

Accade a Mestre. Il parroco spiega così la pubblicazione della foto del ladro: "È importante che noi diventiamo quanto più possibili responsabili del nostro territorio e non permettiamo che la malavita o quella che viene chiamata benevolmente 'microcriminalità', ne prenda possesso".

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2022 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA
ladro mestre

La foto del ladro pubblicata sul giornale della parrocchia di Mestre

Un uomo incappucciato ha prima tentato di rubare in chiesa. Poi, dato che è stato montato un impianto di videsorveglianza, l’individuo mascherato ha compiuto una serie di vandalismi a negozi. L’immagine è stata pubblicata su “Lettera Aperta”, il bollettino parrocchiale della chiesa dei Santi Gervasio e Protasio a Mestre (Venezia), dal parroco. La decisione, racconta il giornale il Gazzettino, è stata presa da don Gianni Antoniazzi.

Ruba prima in chiesa poi nei negozi vicino: il parroco pubblica la foto del ladro

Il prete ha riassunto così la vicenda avvenuta la scorsa settimana. L’uomo, definito “un giovane incappucciato” ha agito a partire dalle 3 di notte, spaccando con un tombino la vetrina di una pasticceria. Poi con un ceppo di legno ha provato a fare lo stesso con altre vetrine della piazza, fino alle 6 del mattino. “Senza guadagnarci nulla – aggiunge don Antoniazzi – ha fatto danni ingenti, ha distrutto le casse di un negozio, ha creato quella classica atmosfera di insicurezza che si respira in queste occasioni…”

“Dobbiamo diventare responsabili del nostro territorio”

Il prete ha proseguito spiegando: “È importante che noi diventiamo quanto più possibili responsabili del nostro territorio e non permettiamo che la malavita o quella che viene chiamata benevolmente ‘microcriminalità’, ne prenda possesso”.

Forse dovresti anche sapere che…