Rubano al supermercato cibo e vestiti: “Abbiamo 5 bimbi da sfamare”. Rilasciati

Pubblicato il 20 Marzo 2013 - 15:02| Aggiornato il 24 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA

TREVIGLIO (BERGAMO) – Rubano al supermercato e alla polizia spiegano: “Abbiamo 5 bimbi da sfamare“. Per questo li hanno lasciati andare: gli agenti del commissariato di polizia di Treviglio non hanno arrestato ma solo denunciato una coppia di quarantenni residenti nella vicina cittadina di Caravaggio, in provincia di Bergamo.

Marito e moglie, di origine albanese lui, nativa di Varese lei, hanno da poco perso il lavoro. Mercoledì mattina sono stati fermati alle casse del supermercato Pellicano di Treviglio con la refurtiva nascosta in alcune borse, mentre tentavano di uscire dal punto vendita senza pagare. Generi alimentari e capi d’abbigliamento per un valore di circa 200 euro.

Bloccati dalla vigilanza, che ha chiamato la polizia, i coniugi hanno riferito di avere a casa 5 bambini e di non sapere come sfamarli. Circostanza risultata vera, così come il fatto che avessero da poco perso entrambi il lavoro. Per questo gli agenti impietositi hanno scelto di lasciarli tornare a casa dai loro figli