Rudy Guede potrebbe tornare libero subito, ha chiesto lo sconto sul fine pena

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Novembre 2021 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA
Rudy Guede libero

Rudy Guede potrebbe tornare libero subito, ha chiesto lo sconto sul fine pena (foto ANSA)

Rudy Guede, l’unico condannato per l’omicidio di Meredith Kercher avvenuto nel 2007 a Perugia, potrebbe tornare libero subito. E’ attesa per la decisione del magistrato di sorveglianza sulla richiesta di Guede di ottenere altri 45 giorni di sconto sul fine pena previsto al 4 gennaio 2022.

Omicidio Meredith, Rudy Guede verso la libertà

Se l’istanza dovesse essere accettata, Rudy Guede tornerebbe subito libero in quanto il termine verrebbe posticipato al 20 novembre e sarebbe quindi già trascorso, come conferma all’ANSA il suo legale, l’avvocato Fabrizio Ballarini. Guede è attualmente affidato ai servizi sociali e ha già ottenuto mille e 100 giorni di sconto di pena sui 16 anni di reclusione che gli sono stati inflitti con il rito abbreviato.

Per Amanda Knox è l’unico responsabile

Sul caso è tornata a parlare Amanda Knox, assolta in appello insime a Raffaele Sollecito. “Penso ci siano tutte le prove e tutti gli elementi per capire cosa sia successo quella notte e tutte portano a Rudy Guede. Non ci sono prove che ci collegano a quell’omicidio. E’ il motivo per cui tutt’ora c’è la sensazione che tutta questa storia non sia chiusa del tutto”, ha affermato la Knox in un’intervista a Le Iene in onda qualche settimana fa. “So che ha ucciso Meredith – ha aggiunto – e so che lui non ammette di averlo fatto e che punta il dito contro di me e Raffaele. Lui era un uomo armato contro una donna senza armi, non deve essere per forza più complicato di così”.