The Ruling Companies, convegno su digitale e risorse umane

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 febbraio 2015 16:36 | Ultimo aggiornamento: 23 febbraio 2015 16:36
The Ruling Companies, convegno su digitale e risorse umane

The Ruling Companies, convegno su digitale e risorse umane

ROMA – Il digitale cambia il mondo della comunicazione e il modo di fare impresa a cominciare dalla gestione della risorse umane. E’ il tema al centro di un convegno organizzato dal The Ruling companies che si svolgerà il 9 marzo presso il Four Seasons Hotel a Milano alle ore 17.00.

L’impatto delle trasformazioni digitali sta investendo ogni giorno di più il nostro modo di vivere e di lavorare. Ma soprattutto il modo di gestire le aziende e di affrontare la competizione sui mercati. I grandi cambiamenti in atto – l’utilizzo degli strumenti analitici e dei big data, la diffusione delle connessioni e dei dispositivi portatili, la crescente introduzione del cosiddetto “internet delle cose”, le modifiche negli assetti produttivi, l’avvento dell’era delle community online e dei social media con i conseguenti cambiamenti nella relazione fra domanda e offerta – impongono di ripensare la definizione e l’implementazione delle strategie ma, in special modo la gestione delle persone.

Se è vero, infatti, che si sta affermando un contesto in cui la tecnologia assume un ruolo sempre più rilevante, è anche vero che la trasformazione digitale ha caratteri di universalità e di accessibilità che tenderanno a pareggiare il contesto competitivo. In un terreno di gioco più livellato, saranno le risorse umane a fare la differenza. E questo richiede innanzitutto la consapevolezza dell’esigenza di porre le persone al centro delle priorità di gestione, ma anche di creare le condizioni per cui questo possa realmente avvenire.

Come si stanno preparando, dunque, le imprese a questo importantissimo passaggio, che potrà realmente risultare nel principale elemento di differenziazione e di successo per gli anni a venire? Lo potremo verificare nell’incontro promosso da The Ruling Companies per il prossimo 9 marzo, dove potremo ascoltare i punti di vista di importanti rappresentanti delle imprese e della consulenza.