Ryanair, attenti alla truffa via mail: un finto voucher che vi ruba i dati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2017 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA
ryanair-truffa-phishing

Ryanair, attenti alla truffa via mail: un finto voucher che vi ruba i dati

ROMA – Ryanair, attenti alla truffa via mail: il finto voucher che vi ruba i dati. Per la compagnia lowcost irlandese non bastavano i problemi coi piloti, ora qualcuno sfrutta il suo nome per mettere a segno truffe online. Nella posta di decine di utenti sono arrivat mail che parlano di voucher da mille euro per viaggiare con Ryanair inserendo i propri dati sensibili. Peccato che non ci sia nessun voucher in palio, ma solo una truffa per phishing portata avanti da ignoti.

Nelle caselle di posta elettronica, se vedete questo messaggio pubblicitario non aprite assolutamente il link che contiene:

“Gentile cliente, vogliamo provare a recuperare la fiducia dei nostri passeggeri dopo i problemi e le cancellazioni di questi giorni . Il tuo indirizzo email è stato selezionato tra i finalisti per un buono Raynair (scritto proprio così, ndr) da 1.000 euro”.

Segue link da cliccare con richiesta di dati: un caso di phishing informatico che sta causando molte vittime, oltre che ledere ancora la reputazione della compagnia che nulla ha da spartire con questi attacchi informatici.