Ryanair, bimba fa capricci e tiene in ostaggio intero volo

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Settembre 2016 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA
Ryanair, bimba fa capricci e tiene in ostaggio intero volo

Ryanair, bimba fa capricci e tiene in ostaggio intero volo

BERGAMO – I capricci di una bimba di 4 anni hanno tenuto sotto scacco un intero volo, con oltre duecento passeggeri rimasti bloccati su un aereo Ryanair per più di mezz’ora dopo il regolare atterraggio a Orio al Serio, l’aeroporto di Bergamo. È accaduto giovedì 1 settembre su un volo Ryanair proveniente da Catania.

La notizia è riportata da L’Eco di Bergamo. La bimba siciliana viaggiava con i suoi genitori e nel momento dell’atterraggio le hostess, come è consuetudine, hanno invitato tutti ad allacciare le cinture di sicurezza. Ma la piccola proprio non ne voleva sapere di infilare la cinghia. I genitori hanno dato ragione alla figlia e neppure il comandante è riuscito a far cambiare loro idea.

A quel punto, il pilota sconfitto è ritornato in cabina e ha iniziato le operazioni di atterraggio, avvenuto regolarmente. Ma, una volta a terra, le porte dell’aereo sono rimaste chiuse e i passeggeri hanno dovuto aspettare l’arrivo della polizia di frontiera, chiamata dall’equipaggio. Non è noto se la famiglia sia stata multata, richiamata o denunciata per non aver rispettato la procedura di sicurezza nell’atterraggio. Resta il fatto che a pagarne le conseguenze sono stati anche i 200 passeggeri rimasti a bordo con la bambina capricciosa.