Ryanair sarà più elastica nel controllo delle dimensioni dei bagagli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2013 - 07:01 OLTRE 6 MESI FA
Ryanair sarà più elastica nel controllo delle dimensioni dei bagagli

Ryanair sarà più elastica nel controllo delle dimensioni dei bagagli

ROMA – Come già annunciato dal ceo di Ryanair Michael O’Leary, la compagnia low-cost irlandese sarà più elastica nella misurazione dei bagagli.

Ryanair, in queste settimane è impegnata in un’operazione “friendly” anche perché, a quanto pare, sembra molto interessata a prendersi le rotte di un’Alitalia in crisi. In una mail inviata a tutti gli aeroporti dove opera ha chiesto di fare piazza pulita delle scatole in tinta gialloblu utilizzate per misurare in prima istanza le dimensioni del bagaglio in mano.

Dopo la scatola, c’è la terribile gabbia di ferro. Nella gabbia però, tirare poi fuori il trolley in cui è stato messo, a volte diventa un problema che fa perdere un sacco di tempo.

Gli addetti della compagnia presenti negli aeroporti, dovranno avere un atteggiamento più collaborativo e procedere alla misurazione nella gabbia di ferro che rimane solo dei bagagli palesemente fuori misura. Dovranno inoltre aiutare i passeggeri nelle operazioni di inserimento e di disincastro. Ciò permetterà di poter imbarcare anche quei trolley le cui rotelle siano fuori dall’ingombro permesso.