Sabrina Misseri, l’avvocato Franco Coppi: “E’ innocente. E’ l’angoscia della mia vita”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2019 - 13:53 OLTRE 6 MESI FA
Sabrina Misseri

Sabrina Misseri (foto Ansa)

ROMA – “Sabrina Misseri è l’angoscia della mia vita. La notte mi capita ancora di pensare a questa sciagurata e a sua madre”. Queste le parole, in una intervista al Foglio, dell’avvocato Franco Coppi.

Franco Coppi è l’avvocato di Sabrina Misseri e della madre Cosima, in carcere con una condanna all’ergastolo per l’omicidio di Sarah Scazzi.

“Ho la certezza assoluta della loro innocenza – dice l’avvocato Franco Coppi – sarei pronto a giocarmi qualunque cosa. Non essere riuscito a dimostrarlo ha rovinato la mia vita di avvocato. Noi difensori non possiamo pretendere di vincere tutti i processi, non deteniamo il monopolio della verità e certe vicende si prestano a molteplici letture, d’accordo, ma nel caso di Sabrina Misseri no. Le prove della sua innocenza e della colpevolezza del padre reo confesso erano talmente schiaccianti che non riesco a capacitarmi di questo fallimento, il ricorso per Cassazione mi ha procurato una delusione insanabile. Questa ragazza sta in carcere da dieci anni: per me è un tormento”.

“La Corte di Strasburgo, da voi adita, ha giudicato il caso ammissibile” fa notare il giornalista del Foglio. “Attendiamo di conoscere l’esito, i tempi non sono brevi. Poi non ci resterà che sperare nella revisione del processo”.

Fonte: Il Foglio.