Sacile (Pordenone), studente universitario si impicca nel cimitero la notte di Halloween

Pubblicato il 2 Novembre 2009 - 16:17| Aggiornato il 5 Novembre 2009 OLTRE 6 MESI FA

cimiteroDa poco si era lasciato con la fidanzata, così ha deciso di farla finita. Un ragazzo di 22 anni di Sacile, in provincia di Pordenone, ha allestito un suicidio in uno scenario dir poco macabro: nella notte di Halloween si è impiccato nel cimitero di Cason, in via Madonna delle Grazie.

Il giovane ha organizzato tutto nei minimi dettagli: prima ha scritto dei messaggi su Internet chiedendo che i suoi organi fossero donati, poi ha realizzato un cartello con la medesima richiesta e l’ha lasciato in bella vista nel cimitero, infine ha chiamato il 118 chiedendo che fosse mandata un’ambulanza nei pressi del camposanto.

Stupisce come il ragazzo, uno studente universitario, abbia allestito il piano con una lucidità sconcertante, tanto da aver lasciato i propri documenti nel cimitero, favorendone l’identificazione post mortem.

I genitori hanno trovato nella sua camera un biglietto che ne annunciava le intenzioni e si sono allarmati ma, quando sono giunti al cimitero, il gesto estremo era già stato portato a compimento.