Salento, abusi sessuali su minori, indagati due maestri

Pubblicato il 8 Dicembre 2009 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA

Un maestro e una maestra del doposcuola sono indagati per presunti abusi sessuali che sarebbero stati compiuti su minorenni, in un centro del Salento.

La notizia è riportata oggi su alcuni giornali locali. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Maglie (Lecce) sono state avviate dopo una denuncia presentata da genitori dei bambini. Questi ultimi, una decina, sono stati ritirati dal doposcuola e sono ora sottoposti a sedute con gli assistenti sociali e gli psicologi.

L’ accusa contestata ai due insegnati dal pm Angela Rotondano è quella di pedofilia. I due maestri avrebbero toccato i bambini e, in alcuni casi, li avrebbero anche denudati. Tutto questo sarebbe accaduto nella casa-doposcuola di un paese del Salento. A quanto si è saputo, le indagini sarebbero cominciate con il racconto di un bambino fatto alla sorella mentre erano davanti al televisore e andava in onda il servizio di un telegiornale che parlava dell’arresto di un pedofilo che compiva abusi su bambini.

Gli inquirenti avrebbero raccolto riscontri a quel racconto, dopo aver ascoltato anche altri genitori e bambini. Nel corso delle indagini, tra l’altro, sarebbe emerso che il maestro sarebbe recidivo in quanto sarebbe finito sotto inchiesta in passato per fatti analoghi quando lavorava in Sicilia.