Salento: tentano di rapinare imprenditore ma lo scambiano col giardiniere

Pubblicato il 19 Settembre 2010 - 16:10 OLTRE 6 MESI FA

Hanno scambiato un giardiniere per l’imprenditore che volevano rapinare e, a causa delle urla dell’operaio, bloccato nel giardino della villa dell’uomo d’affari, si sono spaventati e sono fuggiti. Cosi’ è sfumato nella notte tra sabato e domenica a Gallipoli, nel Salento, il colpo progettato da un commando composto da sei uomini che avevano il volto coperto ed erano armati con pistole e fucili.

La banda aveva progettato di rapinare l’incasso della serata ad un noto imprenditore gallipolino che gestisce, assieme ai due fratelli, una discoteca e altre attivita’ commerciali. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il commando e’ riuscito ad entrare nel giardino della villa dell’imprenditore dove ha atteso l’arrivo dell’uomo.

Appena i malfattori hanno visto una sagoma muoversi nella penombra sono usciti allo scoperto. I sei hanno pero’ bloccato il giardiniere che ha cominciato ad urlare. E’ quindi sopraggiunto uno dei fratelli dell’imprenditore che ha messo in fuga i rapinatori e ha chiamato i carabinieri.