Salerno, dipendente del Comune picchiato: “Troppo lento a dare i certificati”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2014 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA

Salerno, dipendente del Comune picchiato: "Troppo lento a dare i certificati"SALERNO – Un’aggressione, denunciata dai sindacati, ai danni di un dipendente dell’ufficio Anagrafe di Salerno. L’episodio si è verificato nella mattinata di martedì presso la sede degli uffici comunali di via Picariello, nel rione Pastena. Vittima dell’aggressione una dipendente “colpevole”, a detta di un utente spazientito, di non consegnare con la desiderata velocità i certificati richiesti.

Clemente Ultimo per Il Mattino ricostruisce l’aggressione:

Solo il tempestivo intervento di alcuni colleghi della donna ha impedito che l’aggressione da verbale divenisse fisica. Urla, improperi e qualche spintone il bilancio della vivace mattinata presso l’ufficio Anagrafe. Quanto basta, però, perché i sindacati rilancino l’allarme sicurezza per i dipendenti, circa quaranta, impegnati quotidianamente presso gli uffici comunali della zona orientale del capoluogo.

«Quanto accaduto martedì scorso – dice Angelo De Angelis, segretario della Cgil Fp – è solo l’ultimo episodio di una lunga serie di aggressioni registratesi negli ultimi mesi a danno dei dipendenti degli uffici di Pastena. Questa volta il tutto si è risolto senza danno, ma non sempre siamo stati così fortunati. E’ per questo che da tempo abbiamo chiesto all’amministrazione comunale un intervento di adeguamento strutturale dell’edificio che ospita gli uffici, unica soluzione a nostro giudizio utile a scongiurare in futuro il ripetersi di episodi simili».