Salerno, intossicati dal parrucchiere: malore per due mamme e i loro due figli

I due bambini sono stati trasferiti dall'ospedale ''Ruggi'' di Salerno al Santobono di Napoli dove sono stati sottoposti a trattamento iperbarico. Dalle analisi è emerso un emogas altissimo. Tutti e due sarebbero fuori pericolo.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Settembre 2022 - 12:43| Aggiornato il 27 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

Quattro persone sono rimaste intossicate da monossido di carbonio in un negozio di parrucchiere di Salerno. A sentirsi male sono state quattro persone: due donne (di cui una incinta) ed i loro figli piccoli.

Tutti e quattro, racconta la cronaca locale, si sono sentiti male all’interno del negozio. Dopo l’allarme sul posto sono intervenute le ambulanze, i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Le condizioni dei bambini

I due bambini sono stati trasferiti dall’ospedale “Ruggi” di Salerno al Santobono di Napoli dove sono stati sottoposti a trattamento iperbarico. Dalle analisi è emerso un emogas altissimo. Tutti e due sarebbero fuori pericolo.

I vigili del fuoco – racconta ottopagine.it – hanno eseguito i primi accertamenti per capire cosa possa aver provocato l’intossicazione. Verifiche sia sulle tinture utilizzate sia sull’impianto di aerazione del locale. I carabinieri della compagnia di Salerno hanno avviato le indagini, con il sequestro del negozio.