Salerno. Scoperto giro di prostituzione internazionale

Pubblicato il 2 Maggio 2012 - 10:41 OLTRE 6 MESI FA

SALERNO – Un'organizzazione criminale dedita al reclutamento, allo sfruttamento e al favoreggiamento della prostituzione e' stata scoperta a Nocera Inferiore (Salerno) dove i carabinieri su ordine della locale magistratura hanno eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare, tra cui tre in carcere ed una ai domiciliari. Due persone raggiunte dalle stesse misure restrittive ai domiciliari si sono rese irreperibili. Il vasto giro di prostituzione avveniva sull'asse Spagna-Italia.

La complessa indagine svolta dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, diretti dal tenente colonnello Gianfilippo Simoniello, e coordinate dalla locale procura della repubblica vede indagate 92 persone. Tra le persone arrestate figura anche il titolare di un albergo di Nocera Inferiore, e altri due suoi concittadini. La quarta persona finita ai domiciliari e' un cittadino di nazionalita' peruviana.

Alla cattura invece sono sfuggite due donne di nazionalita' colombiana. E proprio dal Sudamerica giungevano in Spagna le donne reclutate per svolgere successivamente il mestiere piu' antico del mondo. Qui ottenevano il permesso di soggiorno che garantiva la libera circolazione in Europa.