Salice Salentino: bimba salva il papà che voleva impiccarsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2014 - 20:36 OLTRE 6 MESI FA
Salice Salentino: bimba salva il papà che voleva impiccarsi

Salice Salentino, Lecce

SALICE SALENTINO, LECCE – Una bambina di 12 anni ha salvato la vita a suo padre, che voleva impiccarsi. È successo il giorno di Pasquetta a Salice Salentino, comune a 18 km a nord-ovest di Lecce. La dodicenne ha sventato il suicidio di suo padre, un disoccupato di 41 anni malato di una grave forma di diabete, avvisando la madre che a sua volta ha chiamato i carabinieri, arrivati in tempo per salvare l’uomo.

La bimba aveva trascorso la mattinata col padre, separato dalla moglie e per questo disperato, tanto da non nasconderlo a sua figlia, anzi rendendola partecipe. L’uomo ha poi riaccompagnato la bambina a casa dei nonni, in un paesino del Salento dove sua moglie e le sue tre figlie si sono trasferite proprio in seguito a problemi familiari.

Tornato a casa e rimasto da solo, il quarantunenne si è stretto un cappio attorno al collo e ha cercato di impiccarsi in un pozzo luce. A salvargli la vita è stato un sms di addio che aveva inviato alla sua figlioletta dodicenne, che lo ha mostrato immediatamente alla madre. La donna ha allertato i carabinieri che sono entrati nella casa di Salice trovando l’uomo appeso al cappio e in fin di vita. Rianimato dall’ambulanza del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.