Salsomaggiore Terme, ragazzo di 17 anni entra in casa di una anziana, la rapina e violenta

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Settembre 2020 - 10:45 OLTRE 6 MESI FA
Salsomaggiore Terme, ragazzo di 17 anni entra in casa di una anziana, la rapina e violenta

Salsomaggiore Terme, ragazzo di 17 anni entra in casa di una anziana, la rapina e violenta (Ansa)

Rapina e violenza sessuale a Salsomaggiore Terme (Parma): così un ragazzo di 17 anni ha aggredito nella sua casa una pensionata di 87 anni 

E’ entrato in casa della donna, una pensionata di 87 anni, a Salsomaggiore Terme (Parma) per una rapina. Sorpreso dalla donna, l’ha violentata prima di darsi alla fuga. 

L’autore, un ragazzo di 17 anni, è stato identificato e arrestato dai carabinieri coordinati dalla Procura per i minorenni di Bologna. Avrebbe parzialmente confessato la violenza. È accusato di tentata rapina aggravata e violenza sessuale.

L’aggressione in casa della donna

Il fatto è avvenuto sabato scorso quando, secondo quanto ricostruito, il giovane si è introdotto nella casa della donna per un furto ma l’anziana, rientrata dal giardino, lo ha sorpreso e ha iniziato a urlare.

A quel punto il ragazzo ha reagito aggredendola e anche violentandola. Poi è fuggito ma è stato notato da un vicino di casa che lo ha anche fotografato.

L’arresto

I carabinieri sono così risaliti al giovane, che è stato rintracciato e trasportato in caserma. Qui alla fine ha parzialmente confessato la violenza.

Ora è nella struttura per minori di Bologna. L’accusa per lui è di tentata rapina aggravata e violenza sessuale. La pensionata è invece dovuta ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Fidenza. (Fonte: Ansa)