Salvatore Parolisi intercettato: il tour delle cabine telefoniche

Pubblicato il 22 Luglio 2011 - 20:44| Aggiornato il 1 Febbraio 2019 OLTRE 6 MESI FA

ANCONA, 22 LUG – ”Non ho torto un capello a Melania”. Lo dice Salvatore Parolisi in una delle intercettazioni telefoniche, in quello che i carabinieri ribattezzano ”il tour delle cabine telefoniche”, cui Salvatore deve far ricorso sapendo ormai di essere intercettato. Fa sorridere, se non fosse per il contesto tragico, la stizza di Parolisi che deve cercare gli spiccioli per telefonare e ne spende parecchi per ”farmi sentire tutte queste stronzate da questa”.

Questa e’ la sua amante. L’intercettazione e’ dell’8 maggio, dopo l’audizione della donna. Amante:- pronto Salvatore:- si… allora senti io, abbiamo tutte e due il telefono sotto controllo quindi e’ inutile stare qui perdere tempo a far…. A:- si amo’ io ti devo parlare io sono stata undici ore a parlare con quelle persone, undici ore… S.- allora…incomprensibile, ho capito…mh…si, ho capito l’avevo capito io, non sono stupido, allora il problema e’ che la mamma, la mamma, raccontato…pero’ sapevano…cioe’ sanno alla fine e’ la verita’ che e te lei mi ha beccato e lei gliel’ha raccontato, quindi loro sanno quella cosa li’, altre cose non le sanno e non le sa nessuno, sono frottole che mi sono inventato pure io capisci, quindi… quel, allora senti a me, senti a me non mi far parlare, non mi far parlare perche’ tante cose..cioe’…qua uno puo’ insinuare qualsiasi cosa, io non ho torto un capello a Melania capisci?….cioe’ qua si sta parlando di una cosa che va oltre, cioe’, non se ne frega nessuno, di Salvatore, se sta male, se non sta male qua e’ stata fatta una cosa schifosa capisci e’, e quindi pensano che sia io capisci..oppure sei stata tu questo voglio dire a te….

Da qui l’amante risponde ma per problemi tecnici non si sente la voce. S.:- ho capito, eh..ho capito, quindi loro, pens….dicendo quello che gli hai detto penseranno che sia stato io…capisci?…. S.:- e’ non e’ vero quello, quello l’hanno inventato per farti..capisci, capisci, tu queste cose qua non le capisci…. S.:- perche’ non e’ vero niente, non e’ vero niente, di quello che stanno a di’ i giornali e tutto………. S.:- senti, senti ho finito i soldi, io purtroppo non ho piu’ i soldi….non posso fare niente….perche’ e’ inutile, e’ inutile, sentono questa conversazione chissa’ che cazzo pensano, che io stia facendo complotto, io non devo far complotto con nessuno…capisci… S.:- ho capito, ho sbagliato io, ok io ti ho preso in giro, ti ho preso in giro avro’ modo comunque di parlarti a quattrocchi, e di dirci tutte quelle cose, …ok…ho capito, che tu gli hai raccontato tutto, hai sbagliato, hai sbagliato perche’ loro non sapevano un cazzo…

S.:- stai zitta fammi finire di parlare nel senso che loro, non sapevano niente, ho sbagliato, hanno e’ ho capito….. S.:-stai zitta, stai zitta…stai zitta, stai zitta….stai zitta, che io non ho raccontato niente ok, addirittura ti ho anche nascoSto… S.:- eh..lo so…lo so, lo so …si sono presi il computer, io ti ho mandato i messaggi, lo so, lo so, incomprensibile…lascia stare, lascia stare… ho capito tante cose, nel senso…che avevamo solo un rapporto di amicizia e basta, non e’ che gli dovevi dire tutti tutti sti caz… ho capito pure il messaggio che… S.:- ho capito…ho capito…ho sbagliato io, io ti ho mentito, io ho sbagliato tutto lo capisci?… pero’ comunque non c’entro un cazzo, con quello che e’ successo a Melania, ah..cioe’ l’hanno uccisa io voglio capire chi e perche’, e se conoscevano qualcosa di me capisci, ci sto, ci sto sbattendo la testa da quindici giorni, non dormo la notte non sto mangiando… S.:- ma secondo te volevo metterti in quella situazione per farti tutti ‘sti casini, queste cose qua le chiariamo da vicino…capisci?…capisci, si, una persona intelligente, sii, una persona intelligente… S.:- io non ti devo spiegare niente, io voglio che tu accenda sto cervello, devi accendere sto cervello, devi accendere…