Salvini: Perla Tiziana, chi è la sua fan che blocca tutti su Twitter

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 luglio 2018 17:08 | Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2018 17:11
Salvini Perla Tiziana fan blocca Twitter

Salvini: Perla Tiziana, chi è la sua fan che blocca tutti su Twitter

ROMA – @perlatiziana su Twitter è un misterioso account che blocca gli utenti apparentemente senza motivo. Tiziana è diventata improvvisamente famosa grazie ad un suo tweet in difesa del ministro dell’Interno Matteo Salvini. Ora #PerlaTiziana [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] è più famosa, su Twitter, di #CristianoRonaldo e di #TemptationIsland.

Tutto comincia dopo che lunedì scorso, il segretario della Lega ha attaccato il procuratore di Torino Armando Spataro che aveva parlato detto che “non si può respingere in mare gli immigrati e non vagliare la loro richiesta di status di rifugiato politico”.

Salvini aveva replicato al procuratore capo di Torino con poche, ma dirette parole: “Bloccare i porti ai trafficanti non è un diritto ma un dovere”. Salvini aveva invitato il pm di Torino a “presentarsi alle elezioni e chiedere cosa ne pensano gli italiani”. Su Twitter poi, il ministro dell’Interno aveva aggiunto che “forse il procuratore capo di Torino pensa che l’intera Africa possa essere ospitata in Italia? Idea bizzarra”.
A questo punto era entrata in gioco Perla Tiziana che aveva scritto un tweet a sostegno di Salvini. Il messaggio però, aveva scatenato l’ironia degli utenti tanto da spingere la stessa Tiziana a bloccare tutti. La reazione non si è fatta attendere: i bloccati hanno quindi iniziato a twittare su #perlatiziana e sul suo blocco preventivo e così l’hashtag è diventato tra i più popolari del giorno.
 La donna fan di Matteo Salvini è fondamentalmente una “bloccatrice seriale” di profili che non risparmia nessuno, neppure quelli che non la seguono. Su di lei non si conosce molto. Iscritta dal dicembre 2013 a Twitter, Tiziana scrive come status del suo profilo: “Leggo, scrivo, dipingo, viaggio, pochi amici ma buoni!!”. La sua immagine di copertina raffigura il raduno della Lega Nord a Pontida. Queste informazioni non aiutano molto però a capire il perché Tiziana Perla blocchi tutti. Tiziana scrive che “i Tweet di questo account sono protetti. Solo i follower confermati hanno accesso ai Tweet e al profilo completo di @perlatiziana. Clicca sul pulsante Segui per inviare una richiesta di follow”.
 Caffeina, intanto riporta alcuni tra i tweet che sono rimbalzati in rete dalla sera di lunedì: “Non so se essere più delusa dal fatto che la #Francia sia in finale o perché #perlatiziana a me non mi ha bloccato e mi sento esclusa“, “Quel momento in cui realizzi che anziché bloccare tutti gli account italiani di Twitter potevi più semplicemente cancellarti tu“, “Qualcuno può chiedere a #Perlatiziana se stasera può bloccare la Francia? #FranciaBelgio”, “Ma è normale che siamo stati bloccati da tale #perlatiziana e non abbiamo la minima idea di chi ca**o sia?”, “Tagliamo corto, se c’è qualcuno non bloccato da #PerlaTiziana confessi subito e sarà perdonato“.