Salzano, bimba rischia di annegare nella piscinetta in giardino: è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 luglio 2018 14:53 | Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2018 14:53
Salzano, bimba rischia annegamento in piscinetta: grave

Salzano, bimba rischia di annegare nella piscinetta in giardino: è grave

VENEZIA – E’ rimasta sott’acqua per diversi minuti nella piscinetta nel giardino di casa alta appena 60 centimetri. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Una bimba di 1 anno e 8 mesi ha rischiato di annegare, ma è stata soccorsa e ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Padova la mattina del 7 luglio.

L’incidente è avvenuto a Salzano, in provincia di Venezia, dove la bimba vive coi genitori e il fratellino di 4 anni. I due piccoli stavano facendo il bagno nella piccola piscina e la mamma si è allontanata appena per qualche minuti per tornare in cucina. Quando è uscita dalla casa ha visto la piccola con la testa in acqua e con il salvagente ancora addosso.

La donna ha tirato fuori la piccola dalla piscina cercando di praticare la respirazione bocca a bocca. Ha immediatamente chiamato i soccorsi. La bimba è stata intubata, stabilizzata e portata all’ospedale di Padova in prognosi riservata. Sul posto i Carabinieri di Noale che stanno eseguendo i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.