San Giorgio a Cremano (Napoli): vietato il pallone in strada. Sequestro e 50 euro di multa

Pubblicato il 12 Ottobre 2009 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA

san_giogio_a_cremanoPer garantire la sicurezza alle persone e alle cose, il sindaco di San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli Domenico Giorgiano ha firmato un’ordinanza che vieta il gioco con la palla.

A parlare è l’assessore alla Sicurezza Franco Barone: «Con tutte le iniziative organizzate esclusivamente per i più piccoli San Giorgio a Cremano è soprattutto la Città dei bambini e delle bambine. La nostra amministrazione, infatti, è sempre molto sensibile ai diritti dell’infanzia e, pertanto, favorisce in tutti i modi il gioco, così come stabilito dalla Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia. Tuttavia, il gioco con la palla, individuale o di gruppo, non può essere consentito indiscriminatamente in tutte le aree ad uso pubblico in ragione del pericolo che si determina per i passanti, per la circolazione veicolare e per i danni causati alle cose».

Per chi non rispetta l’ordinanza, scatterà una multa da 50 euro e il sequestro del pallone. Dopo il pagamento della sanzione, il pallone verrà restituito al proprietario. A vigilare sarà il personale della polizia municipale. Nelle aree “off-limits” ci saranno dei cartelli con su scritto “Divieto di gioco con la palla in tutta l’area” .