San Giorgio (Cesena), a causa del caro bollette chiude l’unico supermercato del quartiere

Rimarranno senza lavoro le due commesse del punto vendita. Grossi problemi anche per chi deve trovare un altro negozio in cui rifornirsi del necessario.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2022 - 08:49 OLTRE 6 MESI FA
San Giorgio (Cesena), a causa del caro bollette chiude l'unico supermercato del quartiere

San Giorgio (Cesena), a causa del caro bollette chiude l’unico supermercato del quartiere (foto Ansa)

A causa del caro bollette a San Giorgio, frazione di Cesena, da oggi chiude l’unico supermercato della zona.

I conti in rosso

Circa 6mila euro al mese solo per il gas, a cui vanno aggiunte tutte le altre utenze e le altre spese di gestione. In pratica già da tempo il punto vendita apre ogni mattina con un grosso passivo che cresce di ora in ora e che non viene compensato dagli incassi. Da qui la decisione, sofferta ma inevitabile spiegano, dato che i conti erano in passivo da tempo, di abbassare la serranda.

Rimarranno senza lavoro le due commesse del punto vendita. Grossi problemi anche per chi deve trovare un altro negozio in cui rifornirsi del necessario.

San Giorgio ha circa 2mila residenti, ma con gli abitati limitrofi si arriva a oltre 4mila persone. La popolazione è mediamente anziana, in molti non hanno la possibilità di spostarsi autonomamente e, se non ci saranno soluzioni al caso, solo l’aiuto dei familiari e dei vicini automuniti permetterà di riempire la borsa della spesa.

Forse dovresti anche sapere che…