San Giovanni, madre uccide 2 figli e si impicca. Il marito disperato: “Se avessi saputo…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2014 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA
L'appartamento in Carlo Felice (foto Ansa)

L’appartamento in Carlo Felice (foto Ansa)

ROMA – “Litigavamo, lei mi ha colpito. La ferita sanguinava, il sangue non si fermava e allora sono andato in ospedale ma se avessi saputo…” queste le prime parole di Idris, il marito della donna che lunedì a San Giovanni ha accoltellato tre figli, uccidendone due per poi suicidarsi.

Arrivato nelle prime ore della mattina al San Giovanni con una profonda ferita all’addome Idris aveva detto agli infermieri e ai dottori: “Mi hanno accoltellato sotto casa in un tentativo di rapina”. In realtà la profonda ferita gliela aveva procurata la moglie. Poi le chiamate a casa, tutte senza risposta. A quel punto, preoccupato, Idris aveva chiesto ad un amico di passare a casa per controllare.

L’amico quando è arrivato nell’appartamento di via Carlo Felice, un palazzo occupato, per vedere come stavano la moglie e i figli, si è trovato davanti una scena da film horror:  la figlia di 3 anni e il bambino di 9 sgozzati, la madre impiccata in bagno con una cinta. L’altra figlia di 5 anni in fin di vita.

L’uomo ha subito allertato la polizia e il 118 e il suo intervento è riuscito almeno a salvare una figlia di Idris, la piccola di 5 anni che ancora respirava.

La bambina resta in prognosi riservata.

“La piccola – spiega  il direttore sanitario dell’ospedale San Giovanni di Roma, Salvatore Passafaro- è stata trasferita ieri sera, intorno alle 22:30, al Bambin Gesù, dopo l’intervento operatorio prima al collo e poi ad una mano. Successivamente è stata sottoposta anche ad una Tac per via di alcune ferite riportate al cuoio capelluto”. “Purtroppo non possiamo dire che sia fuori pericolo – sottolinea -. Le ferite che ha riportato erano molto importanti. Se fossero state fatte ad un adulto sarebbe deceduto. I bimbi hanno una notevole reattività e questo, probabilmente, l’ha aiutata a salvarsi”. Il padre della bimba, anche lui rimasto ferito all’addome, resta invece al San Giovanni. “E’ stato operato due notti fa all’addome – spiega Passafaro -. Resta ricoverato qui e dal punto di vista clinico non dovrebbe avere problemi”.