San Nicandro Garganico, nuovo focolaio: 5 positivi, 60 in isolamento domiciliare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2020 10:29 | Ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2020 10:29
San Nicandro Garganico focolaio

San Nicandro Garganico, nuovo focolaio: 5 positivi, 60 in isolamento domiciliare (foto ANSA)

Nuovo focolaio, cinque positivi e 60 persone in isolamento domiciliare a San Nicandro Garganico. Per il sindaco è “tutto sotto controllo”.

“Il coronavirus c’è ancora. Non deve passare l’idea che il pericolo è passato, ma non c’è alcuna emergenza. Tutto è sotto controllo”. Lo dice Costantino Ciaravella, sindaco di San Nicandro Garganico, il comune foggiano dove un intero nucleo familiare è risultato positivo al test coronavirus.

“Sono cinque – spiega il primo cittadino – le persone contagiate sino ad ora individuate, di cui qualcuna non residente nel centro garganico. Sessanta sono le persone, invece, in isolamento sanitario volontario”.

Un provvedimento necessario, secondo il primo cittadino, perché si tratta di persone che, in qualche modo, sono venute in contatto con i positivi. “Comunque – ribadisce Ciavarella – è tutto sotto controllo. Tra i positivi non si registra alcuna complicanza medica. Voglio rassicurare tutti che non c’è alcuna emergenza poiché, lo ripeto, tutto è sotto controllo”.

“Diversi tamponi – aggiunge – sono già stati effettuati su chi è venuto a contatto con esito negativo, ma la riflessione su questo nuovo focolaio per quanto ristretto e oramai isolato, è che il coronavirus c’è ancora”. Per questo motivo il sindaco invita residenti e turisti al “rispetto delle misure necessarie del distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani”. (fonte AGI)