San Severo, 17enne ucciso a coltellate in strada: si costituisce il 15enne ricercato

Il giovane è stato trovato riverso sull'asfalto con una profonda ferita al fianco sinistro. Dietro al delitto ci sarebbe un movente passionale.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Luglio 2022 - 15:03 OLTRE 6 MESI FA
San Severo

San Severo, 17enne ucciso a coltellate in strada: si costituisce il 15enne ricercato (foto ANSA)

Si è costituito il 15enne ritenuto l’assassino di Francesco Pio D’Augelli, il 17enne accoltellato a morte lunedì sera a San Severo (Foggia). Gli investigatori della Squadra mobile erano già sulle sue tracce subito dopo il delitto. Davanti alla Questura di Foggia ci sono stati momenti di tensione tra il padre e alcuni parenti del presunto assassino che hanno inveito contro i giornalisti presenti. Dietro il delitto si nasconderebbero motivi passionali: sembrerebbe la gelosia per una ragazzina, fidanzata del 17enne.

San Severo, 15enne uccide 17enne per una ragazza

L’omicidio è avvenuto ieri sera, 18 luglio, intorno alle 21:30, vicino all’abitazione della vittima, in via Lucera. La vittima e il 15enne ricercato avrebbero avuto un litigio già sabato sera per motivi passionali e in particolare per la gelosia per una ragazzina, fidanzata del 17enne. Proprio in quell’occasione il più giovane avrebbe minacciato di morte il 17enne. Lunedì sera poi ci sarebbe stato un ulteriore confronto, finito in tragedia.  

Si cerca l’arma del delitto

Francesco Pio D’Augelli dopo aver ricevuto la coltellata al fianco, ha percorso qualche decina di metri prima di accasciarsi al suolo. Sono stati alcuni passanti ad allertare i soccorsi, ma il ragazzo è arrivato in ospedale già priva di vita. Sono ancora in corso le ricerche dell’arma del delitto.