San Stino di Livenza (Venezia), esplode ordigno in casa: collezionista di residuati bellici muore, un ferito grave

Esplode ordigno in casa: il collezionista di residuati bellici Mauro Paladin muore. Ferita una seconda persona che era in casa in quel momento.

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Agosto 2022 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA
pompieri ansa

San Stino di Livenza (Venezia), esplode ordigno in casa: collezionista di residuati bellici muore, un ferito grave (foto d’archivio dell’Ansa)

Una persona è morta e un’altra è rimasta gravemente ferita nell’esplosione di un ordigno bellico in una casa di San Stino di Livenza in provincia di Venezia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco arrivati da San Donà e Motta di Livenza.

Esplode in casa un ordigno bellico, un morto e un ferito grave

I pompieri sono entrati all’interno dell’abitazione portando all’esterno il ferito. Un altro uomo, a terra, è stato dichiarato morto dal medico del Suem. Il ferito è stato stabilizzato e trasferito in ospedale.

La vittima era un collezionista di residuati bellici

La persona deceduta è Mauro Paladin, morto a causa della deflagrazione nella sua stessa abitazione. L’uomo, secondo le prime ipotesi investigative, era un collezionista di residuati bellici della Grande Guerra. Nell’abitazione, infatti, sono stati trovati altri ordigni simili a quello esploso. Per questo i vigili del fuoco hanno provveduto ad allontanare i vicini prima di far intervenire gli artificieri dei Carabinieri per disinnescare le altre bombe presenti nei locali.