San Valentino, prenota last minute (e low cost): Parigi, Madrid, Amsterdam…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 febbraio 2015 9:17 | Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2015 9:17
San Valentino, prenota last minute (e low cost): Parigi, Madrid, Amsterdam...

San Valentino, prenota last minute (e low cost): Parigi, Madrid, Amsterdam…

ROMA – Innamorati ritardatari: siete ancora in tempo per organizzare una fuga romantica per San Valentino con il vostro amore ma senza spendere una fortuna. Per conciliare budget e romanticismo però bisogna lavorare di ingegno, scegliendo mete meno scontate ma non per questo meno gradevoli. Perché ad esempio Venezia, un grande classico, sembra che sia piuttosto cara a cavallo del week end degli innamorati. Il sito di viaggi Kayak infatti non la inserisce tra le destinazioni preferite dai viaggiatori per questa ricorrenza.

Le compagnie aeree sembrano premiare, a giudicare dai prezzi, mete come Madrid, Dublino e Amsterdam. Le 5 mete più economiche, sempre a proposito dei voli, sono Bruxelles, seguita da Budapest, Barcellona e Siviglia, chiude la sempre validissima Parigi, dove si riesce ad atterrare con 117 euro.

Un’altra scelta, stavolta nazionale, potrebbe essere Capri. L’hotel Minerva è terzo in classifica a livello europeo come hotel più romantico secondo la Travelers’ choice hotel awards 2015. Certo, bisogna mettere in conto di spendere qualche soldino in più: una doppia standard oscilla dai 140 ai 270 euro a notte, con vista mare si possono arrivare a spendere 440 euro.

Se invece il last (molto last…) minute vi spaventa si possono sempre organizzare soggiorni appena fuori città. Basta un agriturismo a pochi chilometri da casa per avere comunque romanticismo e, magari, anche piccoli prezzi.