Sanremo, detenuto marocchino fugge in manette dal pronto soccorso. Caccia all’uomo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2018 - 11:16 OLTRE 6 MESI FA
Sanremo, detenuto marocchino fugge in manette dal pronto soccorso. Caccia all'uomo

Sanremo, detenuto marocchino fugge in manette dal pronto soccorso. Caccia all’uomo

ROMA – Un detenuto maghrebino, al pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo (Imperia) per le verifiche periodiche, è scappato ammanettato dalle sale del nosocomio. Secondo le prime informazioni, l’uomo si è divincolato dagli agenti della Penitenziaria che lo accompagnavano e ha guadagnato l’uscita.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Il giovane detenuto stava scontando una condanna definitiva per tentato omicidio nel carcere di Valle Armea: con una scusa banale è riuscito ad allontanarsi dalla vista delle guardie, poi è riuscito a infilare la mulattiera che dalle colline porta in direzione centro.

L’inseguimento è stato immediato ma l’evaso ha fatto perdere le tracce tra via Volta e la zona del Palafiori. Nelle ricerche sono state attivate polizia penitenziaria, carabinieri e polizia. La foto del soggetto è stata trasmessa a tutti gli uomini in servizio a Sanremo, anche polizia municipale. Si teme che possa essere pericoloso. I fatti per i quali è detenuto erano avvenuti a Genova nel 2012. La caccia all’uomo continua. Probabile che come prima cosa l’evaso cercherà di sbarazzarsi delle manette. Attivate, in tempo reale, anche ricerche attraverso il sistema di video sorveglianza che controlla tutto il centro di Sanremo. (Giulio Gavino, La Stampa)