Sant’Elpidio a Mare: prete offre buono colazione da 5 euro se vai a messa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2013 - 19:54 OLTRE 6 MESI FA
Sant'Elpidio a Mare: prete offre buono colazione da 5 euro se vai a messa

Foto Lapresse

SANT’ELPIDIO A MARE (FERMO) – Buono colazione di 5 euro se vai a messa. La proposta è di un prete di Sant’Elpidio a Mare (provincia di Fermo), don Ginesio Cardelli.

Il parroco ha pubblicato questo avviso: “La parrocchia offre un buono colazione, o 5 euro, a giovani ed adulti che dopo diverso tempo ritorneranno a messa la domenica”. E’ stato pubblicato sul bollettino mensile della parrocchia dei Santissimi Angeli Custodi di Cascinare, Bivio e Castellano, nella periferia di Sant’Elpidio a Mare, affisso anche nella bacheca in chiesa.

Un’idea del parroco e del Consiglio parrocchiale, per “riavvicinare i fedeli”. “Si tratta di una provocazione – ha detto il prete al Corriere Adriatico – ma l’intento è quello di provare a richiamare alla frequentazione della messa domenicale. Per ora nessuno ha reclamato nulla, ma siamo disposti a mettere a disposizione le risorse per i parrocchiani che si faranno rivedere nelle tre chiese della parrocchia: io li conosco tutti, e quindi se tornano me ne accorgerò”.