Santopadre (Fr): imprenditore tenta il suicidio, “non riesco a pagare le tasse”

Pubblicato il 19 Gennaio 2013 - 05:00| Aggiornato il 24 Gennaio 2013 OLTRE 6 MESI FA
Imprenditore tenta il suicidio: “Non riesco a pagare le tasse”

SORA (FROSINONE) – Un imprenditore ha tentato il suicidio a Santopadre, in provincia di Frosinone, ed è stato salvato dalla polizia. È successo nel tardo pomeriggio di venerdì 18 gennaio.

”Sono disperato, mi voglio suicidare!”, questa la telefonata che è arrivata al 113 del Commissariato di Sora e che ha fatto scattare l’allarme. Poi, il silenzio. Gli agenti hanno cercano di ricontattare l’uomo, ma il suo cellulare è risultato a lungo irraggiungibile. Grazie agli strumenti informatici è stato poi possibile stabilire che la chiamata era partita dal comune di Santopadre.

La polizia in poco tempo ha rintracciato l’uomo: era in un’area boschiva completamente innevata mentre cercava di arrampicarsi su un albero dal quale avrebbe attuato il suo proposito. I poliziotti lo hanno convinto a desistere, tranquillizzandolo e riscaldandolo con una coperta, perché in stato di assideramento. L’ imprenditore, residente a Sora, davanti agli agenti ha spiegato così il suo tentativo di farla finita: “Sono disperato, non riesco più a far fronte alle tasse”. Il trentaseienne è stato affidato alle cure mediche.